Cura dei jewlery.

Per mantenere i tuoi gioielli come nuovi, è importante seguire le istruzioni per la cura appropriate per il materiale di cui sono fatti i tuoi gioielli. I gioielli COLLECTIV sono attualmente disponibili in materiali tra cui argento sterling 925, acciaio inossidabile 316L, nylon, acciaio inossidabile nero opaco e titanio. La cura dei gioielli consigliata si basa sui materiali utilizzati nella produzione.

Sei orgoglioso dei tuoi gioielli e vuoi metterli in mostra. Sia che indossi i tuoi pezzi ogni giorno o li conservi per occasioni speciali, potresti notare che alla fine i tuoi gioielli hanno perso parte della loro brillantezza.

Fortunatamente, puoi riportare i tuoi pezzi al loro splendore e brillantezza originali. Dalla pulizia e conservazione dei tuoi gioielli a casa al portarli con te in viaggio, sappiamo che tieni ai tuoi anelli, collane, orecchini e bracciali.
Segui i nostri suggerimenti per la cura dei gioielli qui sotto per scoprire i modi migliori per mantenere i tuoi pezzi più squisiti.
Semplici modi per mantenere i tuoi gioielli al meglio:

  • Rimuovere i gioielli durante il bagno, l'esercizio o la pulizia. Evita sempre l'umidità in eccesso e ricorda di conservare i tuoi pezzi correttamente in un contenitore ermetico quando non li indossi.
  • È normale che il metallo si ossidi (o cambi colore) con il tempo e l'esposizione agli elementi, ma il contatto con liquidi o altre sostanze può accelerare questo processo.

PIETRE PREZIOSE

Pietre preziose: le gemme diverse dai diamanti puri richiedono una piccola cura in più. Alcuni possono reagire con l'ammoniaca, quindi è meglio usare un detersivo per piatti delicato o portarli da un professionista. Tratta gli opali come faresti con le perle poiché sono anche una gemma più morbida. Pulisci delicatamente con un detersivo per piatti delicato e una spazzola morbida. Tutte le nostre pietre preziose sono pietre minerali naturali di alta qualità che possono essere delicate e rotte se non curate correttamente.

VERMEILLO E PLACCATURA IN ORO

Platino: come l'oro puro, questo materiale non si appanna. Il platino può ancora graffiarsi, anche se non si consuma nel tempo. Tratta questo metallo con acqua e sapone e portalo da un professionista per la lucidatura se desideri che il tuo articolo abbia la sua brillantezza originale. L'alcol denaturato e il disinfettante per le mani dovrebbero essere evitati, dovrebbero essere puliti solo delicatamente con acqua e sapone tiepido.

PERLE

Pulisci con un panno di cotone morbido. Evitare l'esposizione all'umidità. Le perle sono molto morbide e possono essere soggette a graffi. Consigliamo vivamente di indossare le perle dopo aver applicato lacca, profumo o altri cosmetici, poiché sono particolarmente sensibili al contatto chimico.

GIOIELLI DI CRISTALLO

Tutti i gioielli di moda Collectiv sono realizzati tradizionalmente e quindi molto delicati. Il metallo è placcato e ogni cristallo è incastonato individualmente. Di conseguenza, è necessaria una cura speciale. Si prega di seguire i consigli di seguito.

  • Conserva i tuoi gioielli nella confezione originale o in una custodia morbida per evitare graffi.
  • Lucida frequentemente i tuoi gioielli con un panno morbido per mantenerne la finitura originale e brillante.
  • Rimuovere i gioielli prima di lavarsi le mani, nuotare e/o applicare prodotti (ad es. profumo, lacca per capelli, sapone o lozione) poiché ciò potrebbe danneggiare il metallo e causare scolorimento e perdita di brillantezza del cristallo.
  • Indossa i gioielli per ultimi quando ti vesti e togliti per primi quando ti svesti.
  • Evitare il contatto con l'acqua.
  • Evitare il contatto duro (es. urti contro oggetti) che possono graffiare o scheggiare il cristallo.

GIOIELLI IN ARGENTO STERLING

Scelto per la sua forza e bellezza, l'argento sterling può darti una vita di lucentezza o coltivare una bella patina da solo. Per mantenere la lucentezza e la lucentezza originali dei tuoi gioielli in argento sterling, devono essere conservati e puliti correttamente.

Argento: utilizzare un panno per la pulizia dei gioielli per strofinare delicatamente il pezzo, risciacquando poi con acqua tiepida. Seguilo con un detergente liquido specifico per l'argento se i tuoi oggetti hanno un'eccessiva appannamento. Assicurati di asciugare l'argento diligentemente poiché lasciarlo bagnato può causare l'appannamento.

Il metallo più comunemente usato per comporre il contenuto rimanente di un mix di argento sterling. L'aggiunta di rame rende l'argento più duro, ma significa anche che l'argento si appannerà più facilmente. L'appannamento si sviluppa nel tempo e inizia come una sfumatura gialla e, infine, un residuo nero sulla superficie dell'argento.

Per prevenire il naturale processo di appannamento, ti consigliamo di conservare i tuoi gioielli in argento sterling in panni o borse resistenti all'appannamento, che rallentano l'appannamento. Conserva i tuoi gioielli in argento sterling in un luogo fresco e asciutto e separati da altri gioielli che potrebbero causare graffi. Ti consigliamo di pulire i tuoi gioielli utilizzando panni per lucidatura appositamente formulati per gioielli in argento sterling.

GIOIELLI IN NYLON

Il materiale in nylon utilizzato nei pezzi COLLECTIV è resistente al calore fino a 80ºC / 176ºF gradi Temperature più elevate possono modificare significativamente le proprietà del materiale. I pezzi di nylon rosso e nero sono colorati, quindi si consiglia di evitare una lunga esposizione alla luce solare intensa poiché il colore potrebbe sbiadire.

Sebbene il materiale in nylon sia abbastanza resistente e possa essere piegato, ti suggeriamo di maneggiare i tuoi gioielli in nylon con cura, come faresti con qualsiasi altro gioiello.

GIOIELLI IN ACCIAIO INOX

I pezzi selezionati di Lumitoro sono disponibili in acciaio inossidabile con infusione di bronzo e acciaio inossidabile nero opaco.

Sebbene utilizziamo acciaio inossidabile infuso di bronzo, rimane resistente all'appannamento grazie a uno speciale rivestimento applicato. I gioielli in acciaio inossidabile non si graffiano facilmente ma sono soggetti a graffi. Pertanto, si consiglia di conservare i gioielli in acciaio inossidabile separatamente, ad esempio non riporre gli orecchini insieme.

Hai diverse opzioni quando si tratta di pulire i tuoi gioielli in acciaio inossidabile. Pulisci sempre con la grana vs. con un movimento circolare.

  1. Per pulire con un detersivo, mescola un po' di detersivo per le mani o per i piatti con acqua tiepida, immergi i gioielli per alcuni minuti e usa una spazzola morbida per strofinare. Risciacquare pulito e asciugare con un panno in microfibra.
  2. Per una pulizia più profonda, utilizzare un dentifricio sbiancante "semplice" e un panno morbido. E ancora, segui la grana del tuo pezzo.
  3. Utilizzare un detergente per acciaio inossidabile o un panno per gioielli e pulire delicatamente il pezzo.
  4. Portalo da un professionista.



 

Spero che questo ti abbia aiutato almeno un po'. Goditi i gioielli COLLECTIV e non dimenticare di prendertene cura

 

 

Copyright © 2022. Collectiv, Tutti i diritti riservati
This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.